East London Sudafrica

Uno dei migliori beni di East London sono le sue splendide spiagge bagnate da acque relativamente calde grazie alle correnti dell'Oceano Indiano. Tra la foce del fiume Buffalo a sud e il fiume Nahoon a nord ci sono le spiagge più popolari della città. La più vicino al centro della città è Orient Beach, una spiaggia relativamente sicura protetta dai frangiflutti del porto. Fare il surf qui è fantastico, a seconda delle condizioni dell’Oceano, il piccolo East London Aquarium è a pochi passi di distanza, ospita foche e pinguini. La vicinanza a negozi e ristoranti e parco giochi per i piccini è un vantaggio ma rende O.Beach super affollata. Bello il pontile.
 Io preferisco Nahoon Beach, che si trova in una grande laguna a otto chilometri a nord del centro della città, famosa per il nuoto e il surf: una barriera corallina offre condizioni ideali per i surfisti esperti, mentre la bocca del fiume Nahoon è un posto fantastico per la pesca. Questo è un ottimo posto per sfuggire dalla folla delle spiagge della città e rilassarsi un po’. Sulle piante a riva del Nahoon non è difficile vedere i Ploceidai (piccoli uccelli passeriformi, della famiglia dei tessitori, fringuelli e vescovi). 
Sfociando nell'Oceano il Fiume si alza di molto alla sera, anche 2 metri. Necessario quindi sloggiare prima della marea o tenersi a distanza.
Foto scattare con una Canon 550d, 12-18.., 50mm 
GUARDA TUTTE LE FOTOGRAFIE QUI


Nessun commento

Powered by Blogger.