Tour Eiffel

Nel corso degli anni racconti, post sui social e un numero indefinito di film americani sono quasi riusciti a convincerci che Parigi non è solo un sinonimo di difficile convivenza tra gli islamici ed i francesi, di povertà e violenza e di inquinamento ma anche un conglomerato di elegante romanticismo, persone affabili e gioiose, strade con ciottoli sulle quali passeggiano amorosamente coppiette e gattini… Insomma, la città idilliaca che solo chi non ci abita è capace di immaginare. Nella capitale dell'amore la Tour Eiffel è (nell’immaginario collettivo) il monumento che incarna alla perfezione tutto il romanticismo.
Io ci sono tornato dopo 30 anni per cercare di cambiare opinione sulla torre, allora rimasi indifferente, oggi idem. Un bel esempio di architettura e ingegneria per una costruzione fredda che di artistico (secondo me) ha ben poco e tantomeno di romantico.
Poi logico con gli occhi pieni di amore è bello pure Fontevivo.
Comunque ho fatto anche io qualche foto (compreso un selfie) in quel luogo che è stato identificato come "il posto migliore al mondo per farsi un selfie."
Foto Album


Powered by Blogger.