Un giro a Sciacca

La Sicilia è una meta molto affascinante con la sua storia, le sue dominazioni che hanno lasciato il segno, i suoi litorali e i pittoreschi paesini montani, a volte sembra di stare nei film in quegli splendidi scenari dedicati all’Italia di una volta. Sciacca è una splendida cittadina sulla costa occidentale della Sicilia tra Selinunte e Agrigento a meno di un ora da Palermo, offre ottimi servizi con i quali i siciliani riescono ad esprimerne la sua voglia di accogliere il turista quasi come un amico.
 
La cittadina è tranquillissima, piena di edifici storici, chiese e monasteri. Ovunque c'è la vista su un mare stupendo, con un bel porto pieno di pescherecci. Lo stabilimento termale, all'interno di un bel palazzo d'epoca dei primi '900, è proprio di fronte al mare e convenzionato col servizio sanitario nazionale. Il centro storico è pieno di fascino e ben illuminato e tranquillissimo a tutte le ore. Consiglio di visitare le tante botteghe artigiane che si susseguono per le vie del centro.
Bellissima la Basilica Maria Santissima del Soccorso. Punto classico di visita a Sciacca, splendido stile, sorge così in mezzo alle case, senza quasi essere vista.
 
Guarda tutte le foto; CLICCA QUI

Nessun commento

Powered by Blogger.